Vai al contenuto

5 curiosità su Amii Stewart, celebre interprete di Knock On Wood: dalla carriera alla vita privata

Amii Stewart

Amii Stewart è una celebre cantante diventata nota in tutto il mondo con il suo album Knock on Wood. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Ami Stewart è una famosa cantante americana che, con il suo disco Knock on Wood, ha raggiunto la fama internazionale. Si è fatta conoscere ed apprezzare anche come attrice e ballerina e, grazie al suo successo in Italia, ha conosciuto il grande amore della sua vita. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Amii Stewart
Amii Stewart

Chi è Amii Stewart: la biografia e la carriera

Nata a Washington il 29 gennaio 1956 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Amii Stewart è stata la quinta di sei fratelli e ha iniziato a studiare canto (per volere del padre) a soli 4 anni. Dopo il college ha studiato danza classica e moderna presso il Classical Repertory Dance Ensemble. Nel 1975 ha lavorato nel musical Bubbling Brown Sugar, che le ha dato modo di conoscere il produttore Barry Leng, che l’ha introdotta definitivamente nel mondo della musica e con cui nel 1979 ha realizzato l’album Knock on Wood, che la consacrò al successo internazionale.

Il sodalizio musicale con Barry Leng si è concluso nel 1983, anno in cui Amii Stewart ha firmato un contratto con la RCA italiana. Nello stesso anno ha partecipato al Festival di Sanremo (con la canzone Working late tonight) e, a seguire, ha collaborato con numerosi artisti del Bel Paese (tra cui Gianni Morandi). Nel corso della sua carriera ha pubblicato in tutto 16 album musicali e inoltre ha recitato in alcuni spettacoli teatrali e ha preso parte a numerosi programmi tv (tra cui La sberla, Fantastico e La pista).

Amii Stewart: la vita privata

La cantante non ha avuto figli, ma è legata dagli inizi degli anni ’90 a Pietro Cappa, suo marito (con cui è convolata a nozze il 27 luglio 1994). “Mio marito è meraviglioso, paziente, sensibile e generoso. Lui è la mia mano sinistra. Quando l’ho conosciuto, sono stata veramente fortunata”, ha affermato su suo marito a Da noi a ruota libera. La coppia ha vissuto a Roma (il marito di Amii Stewart è infatti originario della Capitale) ma a seguire si è trasferita in Sardegna.

“Avevamo questa casa da vent’anni ma prima ci andavamo poco, poi abbiamo deciso di restarci più a lungo. Era sei mesi prima della pandemia. Sono stati due anni terribili per il mondo, ma belli per noi”, ha rivelato. Non sono note informazioni sul patrimonio della cantante né sono noti ulteriori dettagli sulla sua vita privata.

La cantante non ha mai svelato dettagli sulla sua storia d’amore con il marito attraverso i social, ma su Instagram condivide numerosi dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

Chi è il marito di Amii Stewart, Pietro Cappa

Nato a Roma (non è nota la sua esatta data di nascita) Pietro Cappa è il marito della cantante e lavora come suo manager. La stessa Amii Stewart ha confessato a Da noi a ruota libera:Mio marito viaggia con me, siamo insieme, è il mio manager. Siamo facilitati in questo“.

Non si hanno ulteriori informazioni sulla vita privata del marito dell’artista, che è sempre stato estremamente riservato.

Amii Stewart: le curiosità

– Il suo brano di successo Knock on Wood è diventato un inno della comunità LGBT.

– Sua sorella è la cantante Miquel Brown, mentre sua nipote è la cantante Sinitta.

– A teatro si è esibita per personaggi del calibro del Papa e della Regina Elisabetta.

– Fa esercizio fisico tre volte a settimana e ha confessato che il suo segreto di bellezza sarebbe quello di dormire molto.

– Il suo più grande rimpianto è quello di non aver imparato a suonare il pianoforte.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 16:54

Chi sono i figli di Erdogan: la storia, la vita privata e le curiosità